I vini 2017-12-01T18:05:51+00:00

LE SEI PERLE DEL ROERO

Le colline del Roero sono disegnate da vigneti dove la sapiente mano dell’uomo sa ottenere il meglio dalle caratteristiche del terreno. Poderi Vaiot produce vini DOC e DOCG che vengono valorizzati fin dalla lavorazione in vigna, nel pieno rispetto della natura: tradizione e modernità si incontrano anche tra i filari, per produrre un vino che riporta i profumi e i sapori del Roero.

Nei vini del Roero c’è tutto: ogni degustazione è una scoperta

Si va dalla freschezza del Roero Arneis, alla struttura del Roero DOCG, del Barbera d’Alba e del Nebbiolo d’Alba. Dai profumi di frutta a floreali, passando per gusti pieni ed armoniosi.
In ogni vino del marchio Poderi Vaiot ci sono diverse sfumature di questo territorio: profumi, sapori, colori. Tutto viene ottenuto in nome della qualità, per permettere all’appassionato di vedere con la mente la zona del Roero, la cui storia viene raccontata dalla produzione di Poderi Vaiot.

Il Nebbiolo d’Alba e la Barbera d’Alba vengono affinati in tini di rovere non tostata, ottenuta da alberi di proprietà presenti nella zona di Montà. Un aspetto importante e decisivo per vini che sanno di territorio. Il Roero viene ammorbidito nelle barrique, come da disciplinare. Il Roero Arneis si esprime nella versione classica, e nella versione spumante, prendendo il nome di Val del Moro. Due modi diversi e vincenti per esaltare gli inebrianti profumi di una DOCG che caratterizza il territorio roerino.