Il marchio 2017-12-01T12:54:27+00:00

VAIOT, UN NOME CHE SI PERDE NELLA STORIA DEL ROERO

Una definizione che caratterizza l’azienda che ne porta il nome: perché Vaiot racchiude la cultura del territorio dove è nato, una cultura fatta di grandi vini, di continua ricerca della qualità. E questo da decenni, tanto da dare il nome al marchio Poderi Vaiot. I sei vini raccontano la storia e la tradizione vitivinicola del Roero.

tradizione vitivinicola roero
spumante poderi vaiot

Un marchio in nome della qualità

Roero Arneis, Roero, Nebbiolo d’Alba, Barbera d’Alba, Val del Moro Spumante e Nebbiolo d’Alba Spumante Rosé. Le sei perle del territorio roerino unite sotto un marchio che, in nome della qualità, dà vita ad una selezione da produzione limitata.
Un’accurata scelta dell’uva per un brand che vive di tradizione e modernità, caratteristici del Roero.

santuario dei piloni

Raccontiamo il territorio attraverso i nostri vini

Il Santuario dei Piloni, edificio storico nel cuore del comune di Montà, una zona dove Poderi Vaiot coltiva tre vigneti. Un simbolo di grande interesse storico che viene unito alla modernità dei giorni nostri, quasi a definire l’etichetta che parla del Roero. I vini del marchio Poderi Vaiot raccontano il Roero: in ogni sorso di vino c’è un aspetto di questa zona vocata alla produzione di vini DOC e DOCG a bacca rossa e bianca. Un’unione di caratteri per ogni situazione, da gustare, per capire al meglio i tasselli del mosaico Roero.
degustazione di vini del roero

Vaiot è sorseggiare il Roero nei suoi vini

Tramite i profumi e i sapori unici si diventa consapevoli di come questo territorio si esprime.

viti nel roero

Vaiot è raccontare il Roero

Degustando un vino si va oltre l’assaggio perché la mente si apre al territorio, alla sua storia, alla sua tradizione.

raccolta dell'uva

Vaiot è vivere in prima persona il Roero

Storia e curiosità nelle visite alla cantina e ai vigneti, i luoghi dove è nato il nome Vaiot, per capire cosa è il Roero.