Home 2017-12-05T10:59:24+00:00

PODERI VAIOT, IN OGNI SORSO DI VINO UN PO’ DI ROERO

Poderi Vaiot è un nome che racconta un’antica tradizione vitivinicola del Roero

Daniele e Walter Casetta hanno ereditato i segreti e le conoscenze tramandate dal padre Franco e, dal 2001, hanno iniziato a creare un proprio percorso. Studiando, sperimentando e unendo la passione alle idee, hanno trovato uno stile unico e distintivo.

I vini del marchio Poderi Vaiot raccontano il Roero: in ogni sorso di vino c’è un aspetto di questa zona vocata alla produzione di vini DOC e DOCG a bacca rossa e bianca. Un’unione di caratteri per ogni situazione, da gustare, per capire al meglio i tasselli del mosaico Roero.

Roero Arneis, Roero, Nebbiolo d’Alba, Barbera d’Alba, Val del Moro Spumante e Nebbiolo d’Alba Spumante Rosé. Le sei perle del territorio roerino unite sotto un marchio che, in nome della qualità, dà vita ad una selezione da produzione limitata.
Un’accurata scelta dell’uva per un brand che vive di tradizione e modernità, caratteristici del Roero.

Vaiot significa sperimentare il Roero: degustando un vino si va oltre l’assaggio perché la mente si apre al territorio, alla sua storia, alla sua tradizione.

Perché il Roero racconta tutta un’altra storia

Decanter World Wine Awards 2017

Franco 2016 Roero Arneis è stato premiato con medaglia di bronzo

Poderi Vaiot, Franco 2016 Roero Arneis è stato premiato da Decanter World Wine Awards 2017 con medaglia di bronzo – 87 punti

SCARICA IL CERTIFICATO

Poderi Vaiot nella guida Gambero Rosso

Vini d'Italia, la più autorevole guida del vino italiano
Il Nebbiolo d’Alba e il Roero Arneis ottengono 2 bicchieri, mentre la Barbera d’Alba 1 bicchiere

VISITA IL SITO